Dalle ovazioni del Metropolitan di New York per la sua interpretazione del Duca nel "Rigoletto" al successo in Qatar per la cerimonia dell'International Opera Awards, l'Oscar della lirica.

Il cantante portotorrese Francesco Demuro è stato giudicato il miglior tenore al mondo nella settima edizione del prestigioso premio che si è tenuta domenica sera al Katara Amphitheatre di Doha, capitale del ricco emirato.

Francesco Demuro sui social ha ringraziato così moglie, figlie e fan: "Dedico questo importantissimo riconoscimento a mia Moglie Vittoria, alle mie tre principesse Alessia, Ilaria e Ilenia e a tutti voi che mi seguite da sempre e mi date il vostro fondamentale sostegno. Grazie di cuore".

La curiosità è che nella serata presentata dal maestro Enrico Stinchelli, tra gli ospiti d'onore c'era anche il baritono sassarese Alberto Gazale, che ha vinto l'Oscar della Lirica nel 2014.

Il prestigioso evento, ideato da Alfredo Troisi nel 2010, è organizzato dalla "Fondazione Verona per l'Arena" e promosso dalla "Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica" per la promozione e divulgazione della musica lirico sinfonica nel mondo.

Il tenore Francesco Demuro sarà protagonista con un concerto lirico-sinfonico al Comunale di Sassari il 13, 14 e 15 dicembre.
© Riproduzione riservata