Si è svolta nel Centro congressi di viale Diaz la cerimonia per sancire l'ingresso ufficiale di Ortacesus nell'esclusiva associazione Borghi della Salute.

Una partnership che è stata siglata attraverso la consegna di un marchio che contrassegnerà il paese della Trexenta.

"Oggi abbiamo tagliato il nastro con l'inaugurazione di questo accordo che prevede degli impegni speciali per la realizzazione di strutture dedicate agli anziani e al benessere della comunità, ma anche lo svolgimento di eventi finalizzati a dare impulso alla qualità della vita", ha detto il sindaco Fabrizio Mereu.

Il presidente dell'associazione Marco Tagliaferri va oltre: "Si devono realizzare nuovi itinerari per la salute con un'attrazione turistica non da poco per il paese. Si punta anche su tradizioni, arte, storia e artigianato, con la riscoperta dei lavori di un tempo, gli eventi enogastronomici con la degustazione di produzioni locali e un'ospitalità diffusa che si fondi sulla valorizzazione dell'ambiente".

Una scommessa che vedrà impegnati i cittadini. Samuela Piseddu è stata scelta dal primo cittadino per dare gambe al progetto che prevede l'apertura del Polo dell'innovazione e la promozione di una serie di eventi legati alla tradizione.
© Riproduzione riservata