23 agosto 2017 alle 22:09aggiornato il 23 agosto 2017 alle 23:16
Oristano, la Sardegna dell'artista Fabrizio Daprà
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Raccontare la Sardegna con l'arte. Raccontarla con l'amore viscerale che l'artista ha dentro per la sua terra, ma nello stesso tempo sentirsi un cittadino dell'universo.
È Lo spirito della mostra che sarà inaugurata sabato alle 19 nell'Input di Oristano, in via Lazio. Si chiama "Mia Isola. Mia terra. Mio Universo" e presenta le opere di Fabrizio Daprà in un'esposizione curata da Mauro Podda e Giuseppe Manias in collaborazione con la Biblioteca Gramsciana.
"Nella mostra ci si sente davvero figli di quella terra d'acqua grazie alle sensazioni date dalle opere. Ma poi ci sentiamo suoi figli anche come sardi. Specchiandoci nella sua opera d'orbace l'isola appare bella e forte accogliente madre d'acqua. Ma il nostro ego si dissolve poi nella nostra appartenenza a un superiore universo". È il commento di Giuseppe Manias sul percorso di tele e sculture che rimandano ad acqua, terra, vento e fuoco, elementi con cui Fabrizio Daprà racconta la Sardegna. L'esposizione potrà essere visitata sino al prossimo 30 settembre. Durante l'inaugurazione sarà proiettato anche un cortometraggio.© Riproduzione riservata