Un appuntamento di fede e di festa che si rinnova ogni anno: è stato presentato questa mattina nella basilica il programma della festa di San Simplicio, patrono di Olbia e della Gallura.

Erano presenti il parroco don Giovanni Deidda, l'assessore alla Cultura Sabrina Serra e i membri del comitato, in testa il nuovo presidente Giovanni Varrucciu.

La presentazione della festa
La presentazione della festa
La presentazione della festa

La festa si aprirà il dieci maggio con lo spettacolo pirotecnico e si chiuderà il 15, giorno dedicato al Santo, con la Santa Messa e la tradizionale processione che vedrà al seguito del simulacro del vescovo martire una ventina di gruppi folkloristici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, saliranno sul palco del Fausto Noce l'ex Pooh Dodi Battaglia, sabato 12 e Fausto Leali lunedì 14.

Tra gli altri appuntamenti la sagra delle cozze, accompagnate dal vermentino, sabato e il palio della stella domenica pomeriggio.

Non mancherà l'omaggio alla tradizione con i poeti in limba e la rassegna del folklore. Ci saranno anche i piccoli ciceroni, ragazzi della scuola media, che guideranno i visitatori alla scoperta della basilica romanica, tra le più rilevanti della Sardegna.
© Riproduzione riservata