Nel nuovo spazio espositivo di Caprera la mostra fotografica “Garibaldi. Statue in movimento”
Francesco Arancioni ha compiuto un lungo viaggio tra Italia, Sudamerica e altri luoghi del mondo che videro la presenza dell’EroePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo aveva annunciato lo scorso 25 luglio, Francesco Muscolino, direttore regionale dei Musei della Sardegna, in occasione dell’inaugurazione del restaurato mulino di Garibaldi. E cioè che il locale avrebbe ospitato eventi, convegni e mostre.
E domani, sabato, si parte col primo di questi eventi, proprio nello spazio espositivo che è entrato a far parte del percorso museale del Compendio, con l’apertura della mostra fotografica di Francesco Arancioni dal titolo “Garibaldi. Statue in movimento”. L’inaugurazione della mostra sarà alle 19:30 e proprio sabato il museo effettuerà un’apertura straordinaria sino alle 23:30.
Per quanto riguarda la mostra di Arancioni, grande appassionato di Garibaldi, ha compiuto un lungo viaggio tra Italia, Sudamerica e altri luoghi del mondo che videro la presenza dell’Eroe, fotografando le tante statue, a grandezza naturale, ridotte, in miniatura, mezzobusto, a cavallo, che lo raffigurano. Una serie dunque di fotografie di sculture tali da essere “statue in movimento”, rappresentando Garibaldi in vari momenti e atteggiamenti. La mostra fotografica sarà visitabile sino al 24 settembre.