Musica senza confini di genere al Billèllera Sorso Music Festival
Tra gli ospiti Dancefloor Stampers e BassolinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' la piazza Bonfigli a ospitare sabato la 3^ edizione del Billèllera - Sorso Music Festival. Cartellone ricco quello approntato dall’amministrazione comunale di Sorso, in collaborazione con il Cineclub Sorso e con la direzione artistica di Luigi Frassetto. L'ingresso è libero e gratuito.
Si parte alle 20 con la Banda Musicale “Luigi Canepa”, diretta dal Maestro Michele Garofalo, che eseguirà un programma di brani di due grandi compositori per orchestra di fiati, Rossano Galante e Todd Stalter.
A seguire, nel palco adiacente, il set infuocato dei Dancefloor Stompers, band cagliaritana di soul-jazz che negli anni si è dedicata sempre alle sonorizzazioni cinematografiche, con quelle tinte musicali tipiche delle soundtrack italiane anni ’60/’70. Dal 2020 la band vede l’ingresso delle voci di Silvia Follesa e Marco Cotza accanto a Gianmarco Diana (basso elettrico), Frank Stara (batteria e percussioni), Andrea Schirru (organo, pianoforte, synth e tastiere) e Danilo Salis (chitarra elettrica).
Poi gli ospiti speciali Bassolino, il trio capitanato da Dario Bassolino, musicista e producer napoletano attivo nella scena jazz/elettronica, che vanta collaborazioni, tra i tanti, con Nu Genea, Pellegrino, Nicola Conte, Paolo Fresu, Ghemon e Fitness Forever. Sul palco insieme a Bassolino (voce, piano elettrico, synth) altre due colonne del “new Neapolitan sound”: Paolo Petrella (chitarre, basso, synth, voce) e Michele Cesare (percussioni, drum machine, synth, voce).
Gran finale di serata con Federico Bonetti: il giovanissimo DJ di Valledoria, classe 2002, con i suoi set eclettici - accompagnati dalle percussioni live suonate dallo stesso Bonetti - ormai richiestissimi in tutta l’isola e oltre.