Visita d'eccezione all'Università di Sassari.

Domani il vicepremier dell'Uganda, Moses Ali, sarà ospite dell'ateneo sardo in un incontro con docenti e studenti del corso di laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale.

Saranno presenti anche il delegato rettorale per l'Internazionalizzazione, Erasmus e mobilità studentesche, professor Luciano Gutierrez, il presidente del corso di laurea, professor Quirico Migheli, e il direttore del nucleo di ricerca sulla desertificazione, Pierpaolo Roggero.

Il Generale Moses Ali è nato nel 1939 nel Nord dell'Uganda. Laureato in Giurisprudenza, ha percorso i massimi gradi della carriera militare nel proprio Paese e ha alle spalle importanti esperienze politiche. È stato Ministro delle Finanze e già Vicepremier.

Obiettivo dell'incontro è quello di concordare future linee di collaborazione tra l'Università di Sassari e l'Uganda nei settori dell'educazione e della ricerca scientifica, promuovendo allo stesso tempo scambi e mobilità di studenti e lo sviluppo di progetti ricerca nell'area della cooperazione internazionale.

(Unioneonline/v.l.)