Meticcio Expo 2018, il re dei cani senza pedigree è Jammin
Jammin conquista l'esposizione cinofila amatoriale di UriJammin trionfa a Uri nel contest di cani senza pedigree.
È stato lui a conquistare il "Premio Argon - The Best" a Meticcio Expo 2018, esposizione cinofila amatoriale giunta alla seconda edizione e sostenuta dall'assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna.
A 1 anno e 8 mesi, Jammin ha solo tre zampe, ed era condotto da Bianca Rollin, studentessa di Veterinaria a Sassari, che ha adottato l'animale proprio dopo che era stato portato in clinica, in cattive condizioni.
Oltre a Jammin sono stati premiati anche Balù e Molly: Balù, eletto Mister Meticcio, è un cane sassarese di 1 anno, e ha conquistato tutti con la sua simpatia e la sua massa di pelo saltellante. Molly, cucciolo di 5 mesi, di Alghero, è stata nominata Miss Meticcio.
A premiare i tre campioni sono stati il sindaco di Uri, Lucia Cirroni, l'assessore Michele Fiori, e il presidente regionale Csen Sardegna, e dirigente nazionale, Francesco Corgiolu.
L'evento, promosso dal Csen con il patrocinio gratuito del Comune di Uri e in collaborazione con l'Acsd Cultura e Sport, l'associazione Dna Randagio e l'Acsd Comunicanem, ha visto la partecipazione di 50 cani in lotta per contendersi crocchette e medaglie.
(Unioneonline/D)