Il viaggio del Bovale Jazz Festival sabato sera, 6 luglio, farà tappa a Marrubiu. Sarà la località campestre di Zuradili, ai piedi del Monte Arci, a ospitare la rassegna, inserita nella seconda edizione di Zurabarart, iniziativa nata proprio per valorizzare il parco di Zuradili attraverso l'arte e la musica.

ARTE E SAPORI - Dalle 20 degustazioni delle eccellenze enogastronomiche del territorio a cura dell'associazione Su Marrulleri. Soddisfatto il sindaco Andrea Santucciu: "Siamo contenti che la manifestazione sia diventata itinerante e che quest'anno coinvolga altri comuni del terralbese, tra cui il nostro. Zuradili è una cornice formidabile per eventi di tale spessore". Soddisfazione condivisa con l'assessore comunale allo spettacolo Raffaele Zedda, che ha aggiunto: "Abbiamo voluto inserire l'appuntamento nella seconda edizione di Zurabarart, perché ci piace la location e da diversi anni stiamo lavorando per la sua valorizzazione. L'auspicio è che il Bovale Jazz nei prossimi anni diventi una tappa fissa per il nostro territorio".

Il JAZZ - Alle 22 il concerto del Francesco Venerucci Trio. Il progetto musicale prende il nome dal pianista e compositore romano, accompagnato dal batterista Bruno Tagliasacchi Masia e dal contrabbassista Tancredi Emmi, docente della scuola civica di musica "Alessandra Saba", istituita proprio a Marrubiu. Il suo direttore Andrea Piras ha sottolineato: "Sosteniamo da anni eventi di grande qualità, il Bovale Jazz rientra tra questi". Filippo Erasmo, direttore artistico della rassegna con Massimo Atzori, ha concluso: "L'evento è il risultato della nostra collaborazione con l'amministrazione comunale di Marrubiu, l'Ente Parco Monte Arci, i ragazzi dell'associazione Su Marrulleri e la Scuola civica di Musica Alessandra Saba".