Tantissimi iscritti ma anche nuovi suoni. Ora infatti sarà possibile  studiare anche gli ottoni e l’organetto diatonico.

Numeri da record alla scuola civica di musica di Marrubiu. Sono 450 le domande pervenute all’Istituzione del Comune, di cui più di 200 dal solo Terralbese. Le altre da una ventina di Paesi dell’Oristanese con buoni numeri registrati nei centri di Mogoro e Santa Giusta.

Andrea Piras, direttore della scuola: “Abbiamo un corpo docente eccellente: 21 professionisti qualificati, con titoli ed esperienza. Requisiti che fanno la differenza nella preparazione dei nostri allievi, creando le basi per lo sviluppo dei loro talenti”. Presto il taglio del nastro della stagione 2022-2023. Tra le novità c'è la ripresa delle lezioni a Masullas, dopo diversi anni di stop, e l’inserimento a Terralba di una nuova disciplina dedicata agli ottoni. Mentre a Marrubiu per la prima volta ci sarà una classe di organetto diatonico.

Ma il direttore vuole raggiungere un altro obiettivo: istituire un corso di musicoterapia.

"Il nostro intento è che diventi un punto di riferimento per tutto il Terralbese – concede Piras – dove sono presenti diversi casi di disabilità. Ci stanno arrivando tantissime richieste”.

© Riproduzione riservata