Ci sarà anche il Ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, all’inaugurazione del 401esimo anno accademico in programma venerdì 6 maggio dell'Università degli Studi di Cagliari.

La tradizionale cerimonia comincerà alle 10.30 nell'aula magna di Palazzo Belgrano.

Dopo l'ingresso del corteo accademico, i lavori saranno aperti dalla relazione del Magnifico Rettore, Francesco Mola. A seguire gli interventi della rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario Orsola Macis e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell'ERSU Francesco Stochino.

Prevista la prolusione di Pietro Corsi, Professore Emerito di Storia della Scienza all'Università di Oxford, dal titolo "Liaisons dangereuses: la scienza tra guerra e pace". La lectio sarà introdotta da Michele Camerota, docente di Storia della Scienza e delle Tecniche alla Facoltà di Studi umanistici di UniCa.

Le conclusioni sono affidate al Ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.

(Unioneonline/v.l.)