Le Schola Cantorum di Tempio e Olbia in concerto a Sassari
Secondo appuntamento con la rassegna "Il Filo Rosso"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Venerdì alle 18.30 la cappella della Santissima Annunziata della Biblioteca Universitaria di Sassari concerto con la Schola Cantorum “Civitas Templi” e la Schola Cantorum “Olbia”, ensemble diretti dal maestro Marco Ortu e accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo di Paola.
Le due corali sono nate a Tempio nel 2014 e a Olbia nel 2018 grazie ad appassionati amatori del canto corale decisi ad intraprendere un attento percorso di studio sulla polifonia vocale, con lo scopo di sensibilizzare, promuovere e divulgare l'immenso patrimonio che la stessa rappresenta, spaziando in un vasto repertorio che va dalla polifonia classica rinascimentale a quella contemporanea abbracciando anche repertori e autori di epoche intermedie.
È il secondo degli otto appuntamenti in calendario della rassegna “Il Filo Rosso” organizzata dall’Associazione Polifonica Santa Cecilia della presidentessa Denise Gueye, con la direzione maestro Matteo Taras.