"Sardegna in rete. Benefici e opportunità del networking culturale" è il titolo del convegno in programma domani, martedì 20 febbraio (a partire dalle 10), alla Pinacoteca Nazionale di Cagliari.

Un appuntamento che arriva in occasione del lancio del sito web del Polo Museale della Sardegna, e che mira a stimolare una riflessione sulla valorizzazione del patrimonio culturale dell'Isola coinvolgendo le istituzioni, le imprese, gli enti e le società che operano nel territorio.

La piattaforma web prodotta per la Sardegna e sviluppata nell'ambito del progetto MuD - Museo Digitale, è il primo passo di un'iniziativa di respiro nazionale e che mira a connettere i poli museali di tutte le regioni per offrire un sistema informativo integrato che vada oltre l'esperienza museale fisica e verso un turismo consapevole e tecnologico.

L'incontro è organizzato dal Polo Museale, in collaborazione con Ales SpA, società in-house del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Fra i partecipanti i rappresentanti di numerose istituzioni, non solo culturali, della Sardegna. La sezione pomeridiana è inoltre dedicata a casi di studio e approfondimenti su temi concreti e realtà che hanno un ruolo strategico nella crescita culturale del territorio.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata