Per tutto il mese di giugno il Museo Atzori di Paulilatino dà spazio alle ceramiche contemporanee e alla tradizione dei figoli di Oristano.

L’iniziativa condivisa dalla cooperativa Archeotour e da Terracotta, il centro di documentazione sulla ceramica di Oristano, nasce per volontà dell’assessorato Artigianato e attività produttive del Comune di Oristano, sulla scia della recente edizione di "Buongiorno Ceramica!" il progetto nazionale promosso dalla AiCC - Associazione Italiana Città della Ceramica - con l’obiettivo di diffondere sul territorio le eccellenze della ceramica artistica e artigianale.

Come spiega Antonella Casula, responsabile di Terracotta, "la mostra racconta come la ceramica può entrare nella quotidianità e nelle nostre case per dimostrare le dinamiche culturali e creative legate alla manifattura delle argille".

Grande soddisfazione da parte dell’assessore all’Artigianato Pupa Tarantini, da tempo impegnata nella valorizzazione della ceramica: "Grazie alla sensibilità del Museo Palazzo Atzori si potrà dare ulteriore visibilità alla valorizzazione e promozione della ceramica di Oristano unendo all’ecologia della materia quella dell'artificio".
© Riproduzione riservata