"Le 50enni? Troppo vecchie, non riesco ad amarle", bufera sullo scrittore francese
Yann Moix, scrittore 50enne, si è inimicato più di qualcunoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'amore ha età, ne è convinto lo scrittore francese Yann Moix, le cui dichiarazioni in un'intervista all'edizione francese di Marie Claire hanno scatenato un'ondata di polemiche.
"Dico la verità, a 50 anni non sono capace di amare una donna della mia età. Le trovo troppo vecchie", ha dichiarato Moix, anche lui cinquantenne.
"Forse quando ne avrò 60 riuscirò a farlo, magari allora i 50 mi sembreranno un'età giovane", ha aggiunto lo scrittore, fresco di uscita del suo ultimo romanzo ("Rompre"), che parla della fine di una storia d'amore.
A rinfocolare ulteriormente le polemiche, un'altra frase: "Il corpo di una donna a 25 anni è fantastico, a 50 non ha nulla di straordinario".
Le reazioni social non si sono fatte attendere. Oltre alle critiche, tante foto di corpi di 50enni orgogliose.
"Ecco il sedere di una donna di 52 anni. Che imbecille, non sai cosa vi perdete tu e il tuo piccolo cervello", ha replicato la giornalista e scrittrice francese Colombe Schneck pubblicando una foto del suo fondoschiena. Contro le frasi dello scrittore anche altre scrittrici ed esponenti politici.
E diversi utenti hanno condiviso sui social foto di 50enni tutt'altro che vecchie: da Halle Berry alla nostra Monica Bellucci, passando per Jennifer Aniston.
Dopo le polemiche Moix ha replicato: "Non si è responsabili per i propri gusti, non devo mica rispondere a un tribunale del gusto".
(Unioneonline/L)