Il lancio in aria di 700 tocchi simboleggerà la voglia di volare verso il mondo del lavoro dei 700 neodottori dell'ateneo sassarese che venerdì alle 18.30 celebreranno il diploma di laurea in piazza d'Italia, il salotto buono cittadino, insieme a familiari e amici.

Giunta al terzo anno, la cerimonia pubblica voluta dal rettore Massimo Carpinelli si aprirà con l'ingresso del corteo accademico tra le note del coro dell'Università di Sassari.

Poi la consegna dei premi in denaro (500 euro) ai migliori 64 laureati della sessione 2015/16 (il migliore di ogni corso di laurea) e la premiazione con 1.000 euro alllo studente più meritevole in assoluto.

Quindi la consegna dei diplomi, con sottofondo musicale dal vivo del quartetto jazzistico Mudras.

Saranno rappresentati tutti i Dipartimenti: quelli con più laureati sono Scienze chirurgiche, microchirurgiche e mediche (137), Scienze economiche aziendali (91) e Scienze Umanistiche e Sociali (73).