Laconi ha una nuova mappa illustrata, che aiuterà a far conoscere meglio le ricchezze del paese. Domani, domenica 10 marzo, alle 17 nel palazzo Aymerich la presentazione della mappa urbanistica e paesaggistica realizzata da Liborio Daniele Festa, nota firma dell'illustrazione grafica, in esclusiva per il comune dell'Oristanese.

Progetto promosso dall'Editoriale Documenta per la consulenza scientifica della Biblioteca di Sardegna e il patrocinio dell'amministrazione. La presentazione di oggi è stata curata da Valentina Fulghesu.

La mappa, pubblicata in edizione numerata e con un sigillo di garanzia, presenta, oltre al profilo urbanistico del paese, le maggiori attrazioni: dal palazzo Aymerich alla statua di Sant'Ignazio, dall'anfiteatro ai resti del castello medievale, fino alle chiese di Sant'Ambrogio, Sant'Antonio e San Giovanni.

Il sindaco Paola Zaccheddu ha detto: "Siamo tutti curiosi di vedere per la prima volta questa mappa, che sarà un nostro nuovo alleato nella promozione dei tesori archeologici, ambientali, culturali e di fede di Laconi".
© Riproduzione riservata