Si è rivelata un vero e proprio successo la seconda edizione degli Award Food and Travel Italia, il primo magazine a livello internazionale che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet, dell’imprenditoria italiana e del turismo di alto profilo.

L’evento, patrocinato dall’ENIT, ha svelato le graduatorie finali durante la serata di premiazione al Forte Village condotta dalla patron Pamela Raeli e dal presentatore di Linea Verde Beppe Convertini, volto noto del piccolo schermo e molto amato dal pubblico.

E la Sardegna, che ha conquistato importanti premi nel corso del gala assieme a personalità prestigiose come gli chef Stellati Enrico Cerea e Antonio Guida e il re dei sommelier Riccardo Cotarella, è sicuramente tra le Regioni più amate grazie alla bellezza del suo mare, alla storia millenaria, alla bontà delle prelibatezze enogastronomiche unite a natura, paesaggio e accoglienza della popolazione.

I riconoscimenti assegnati hanno spaziato in tutti gli ambiti della Ristorazione, dell’Ospitalità, dell’Imprenditoria italiana e del Turismo.

Oltre al Ristorante dell’anno, con le sottocategorie Classico, Emergente, Osterie/Trattorie e Stellato, e all’Hotel dell’anno, con le sottocategorie In città, Fuori Città, Agriturismo e B&B, Resort, gli Award di Food and Travel Italia hanno premiato i professionisti distintisi nel 2019: Maître, Sommelier, Enologo, Cantina, Chef, Maestro Gelatiere, Pasticciere, Pizzaiolo, e molti altri.

La Sardegna, grazie al Forte Village, ha portato a casa tre premi.

Uno dei più ambiti, quello per il migliore resort, è andato proprio al Forte Village che era presente al gran completo con in prima fila Lorenzo Giannuzzi, Amministratore Delegato e General Manager da 25 anni, che ha ritirato il prezioso titolo.

A questo importante riconoscimento, si aggiungono quelli vinti da due membri dello staff del Resort: Sofia Carta, degustatore ufficiale AIS al Forte Village dal 2013, proclamata "Sommelier dell'anno", e Giuseppe Collu, Maître presso il Ristorante Cavalieri, nel quale lavora da più di 40 anni, che ha ottenuto il primo posto come "Maitre dell'anno".

Gli Award Italia torneranno al Forte Village l'anno prossimo, come annunciato dal board di Food and Travel Italia, visto il clima eccezionale e la straordinaria ospitalità che la Sardegna sa offrire ai suoi ospiti in un autunno dai sapori unici e dai colori ammalianti.

L.P.
© Riproduzione riservata