All'esposizione internazionale di Architettura-Biennale di Venezia, la regione Sardegna parteciperà con Forestas.

"Una presenza - commenta Gianni Lampis, assessore regionale alla Difesa dell'ambiente - che garantisce una grande ricaduta promozionale dei valori ambientali e paesaggistici della Sardegna e del turismo sostenibile". L'evento internazionale, XVII edizione, si terrà nella città veneta dal 20 maggio al 21 novembre 2021.

Forestas sarà protagonista nel convegno "Paesaggi resilienti per comunità resilienti", che vede la presenza di alcuni tra gli istituti di ricerca più importanti a livello internazionale, con sede in Francia, Usa, Cina e Thailandia, e nel Padiglione Italia (sezione Arte e Paesaggio) con un'installazione denominata "Le comunità resilienti sommerse dell'Isola dell'Asinara", composta da pannelli di essenze autoctone dell'isola e da ricostruzioni reali e virtuali dell'ambiente, realizzati dal personale di Forestas.

"Presenteremo, nell'ambito di un evento internazionale di enorme importanza culturale, alcune peculiarità paesaggistiche legate alla gestione, condotta insieme al Parco nazionale, del territorio, della fauna e della flora delicatissima dell'Asinara - aggiunge Lampis -. Inoltre, l'organizzazione ha richiesto la presenza della Regione Sardegna anche per la presentazione dei propri progetti in tema di ambiente, resilienza, turismo sostenibile e difesa degli ecosistemi".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata