La Luiss apre ai test d'ingresso sul territorio. Per evitare disagi legati al post lockdown, la Libera Università internazionale studi sociali di Roma ha deciso che quest'anno i test per l'accesso alle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche (sia per i corsi triennali che quelli per le lauree specialistiche) si terranno non solo a Roma ma anche in sei città italiane tra cui Cagliari (le altre sono Bari, Catania, Milano, Napoli e Reggio Calabria).

I test si svolgeranno il 29 luglio al THotel di Cagliari, mentre c'è tempo fino a lunedì 20 per iscriversi online alla prova.

"Al momento sono un centinaio i ragazzi sardi che frequentano i nostri corsi e sono giovani molto solidi - spiega il direttore generale della Luiss, Giovanni Lo Storto - vogliamo dare un segnale di ripresa e assicurare un eccellente percorso formativo ai giovani nel nostro Paese, dove solo il 27% delle persone nella fascia d'età tra 25 e 34 anni ha una laurea contro il 40% richiesto dalla Ue".

Sono previste anche borse di studio: nel prossimo anno accademico saranno circa un migliaio quelle a disposizione degli studenti iscritti.
© Riproduzione riservata