La bellezza di Silvia Senes illumina il carnevale di Mamoiada
La 22enne sassarese ha conquistato le ribalte nazionali aggiudicandosi il titolo di "Fotomodella italiana 2018"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La bellezza della donna sarda incontra i mamuthones nella domenica di Carnevale a Mamoiada.
Silvia Senes, 22enne di Sa Corte, frazione di Sassari, a gennaio ha conquistato le ribalte nazionali aggiudicandosi il titolo di "Fotomodella italiana 2018" al palacongressi di Gonzaga, in provincia di Mantova, e dopodomani sarà nel cuore della Barbagia per una visita speciale.
Ad accoglierla, in mattinata, il sindaco Luciano Barone, e a seguire altri due incontri fra le maschere della tradizione.
Nel pomeriggio, nella sede della Pro Loco, Silvia Senes assisterà alla vestizione dei mamuthones e degli issohadores e poi alla loro sfilata.
Spiega Francesco Cadinu, mamoiadino doc e artefice dell'iniziativa: "Abbiamo voluto mettere insieme due diverse espressioni di bellezza: quella della donna sarda in grado di conquistare un titolo così prestigioso sulle passerelle e quella delle espressioni barbaricine più autentiche, ovvero i mamuthones, che considero come la carta d'identità delle tradizioni sarde".