Scelta tra le centinaia di giovani che con impegno e sacrificio raggiungono traguardi importanti nei loro percorsi universitari di eccellenza.

Alice Muresu, la 25enne di Porto Torres neolaureata in “Lettere e Filologia moderna e Industria culturale” è stata insignita del Premio America Giovani. Un riconoscimento che ogni anno valorizza mille giovani talenti capaci di coniugare con intelligenza il livello della preparazione offerto dalle università con altre opportunità formative.

Il premio è stato assegnato dalla Fondazione Italia-Usa ai neolaureati italiani, fra cui anche Alice Muresu che insieme ad altri suoi colleghi si è distinta per il suo percorso universitario svolto con passione e sacrificio.

Il diploma di premiazione è stato consegnato alla Camera dei deputati, e grazie ad una borsa di studio Alice potrà partecipare al nuovo master online della Fondazione “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”e diretto dall’ex ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, insieme ad altri professori di fama internazionale.