Il nuovo Superman della casa editrice americana di fumetti DC Comics “sarà bisessuale”. 

E’ quanto ha annunciato lo stesso colosso editoriale nel corso del National Coming Out Day, la giornata annuale di sensibilizzazione sui diritti Lgbt negli Stati Uniti. 

Il protagonista della nuova serie di fumetti, ha spiegato lo scrittore Tom Taylor, sarà ancora Jon Kent - figlio di Clark Kent e Lois Lane – e nel prossimo numero, in uscita a novembre, sarà raffigurato in una relazione omosessuale con il suo amico Jay Nakamura.

“Quando mi è stato offerto il lavoro per la prima volta – ha detto Taylor – ho pensato che sarebbe stata un'occasione persa se avessimo sostituito Clark Kent con un altro classico salvatore bianco etero". E con sua grande sorpresa, ha aggiunto, prima che potesse proporre l'idea che Jon fosse bisessuale, la DC Comics gli aveva fatto sapere che già questo aspetto della vita privata del protagonista era già in fase di valutazione. .

"Cinque anni fa sarebbe stato più difficile, ma penso che le cose siano cambiate in modo davvero positivo", ha aggiunto Taylor, spiegando di non essere preoccupato dalle proteste di alcuni fan che si sono levate sui social. "Ci saranno sempre persone che utilizzeranno il solito argomento di non mettere la politica nei fumetti, dimenticando che ogni singola storia è sempre stata politica in qualche modo", ha concluso.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata