Il Forte Trio del Kazakistan in concerto a Sassari
Per la rassegna “I mercoledì del Conservatorio”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Concerto internazionale mercoledì al “Canepa di Sassari”. Alle 19 in Sala Sassu si esibisce il Forte Trio, proveniente dal Kazakistan, e formato da Maxat Jussupov (violino), Murat Narbekov (violoncello) e dal fondatore e direttore artistico Timur Urmancheev (pianoforte). Il concerto è a ingresso libero e gratuito.
I tre musicisti proporranno il Trio elegiaque n. 1 di Sergej Rachmaninov, il Trio n. 1 op. 8 di Dmitrij Shostakovic, il Trio n. 1 op. 32 di Anton Arenskij e brani della tradizione kazaka.
Il Forte Trio, Trio di Stato della Repubblica del Kazakistan, si è formato sotto il patrocinio dell’Ente dei concerti “Qazaqconcert”. Il suo repertorio spazia dalla musica classica e barocca alle composizioni jazz, dalla musica folcloristica kazaka alla musica classica nazionale che occupa un posto importante nell’attività artistica dell’ensemble.
L'evento si inserisce nella rassegna concertistica “I mercoledì del Conservatorio”. Il prossimo 7 maggio sarà la volta del pianista di origine argentina Daniel Rivera, assiduo collaboratore di Marta Argerich.