Alla missione archeologica di Nora hanno dedicato 30 anni delle loro vite, e per l'impegno profuso a svelare importanti tasselli della storia dell'antica città che fu fenicia, punica e romana sono stati premiati dal Comune.

La fase dedicata alle conferenze di PulArchàios - il cartellone di appuntamenti giunto alla quindicesima edizione che fa da cornice alla campagna di scavo condotto a Nora dalle Università di Milano, Padova, Genova a Cagliari - si è conclusa con la consegna di una targa di riconoscimento per due dei protagonisti di queste importanti missioni archeologiche.

Il Comune ha voluto premiare il professor Giorgio Bejor dell'Università di Milano, e la professoressa Bianca Maria Giannatasio dell'Università di Genova, per i 30 anni di scavo archeologico condotti a Nora. "Entrambi andranno in pensione quest'anno - dicono il sindaco, Carla Medau, 51 anni, e l'assessore alla Cultura, Massimiliano Zucca, 50 - , a loro va il merito di aver scritto la storia delle missioni di Nora per tre decenni: non possiamo che ringraziarli per aver contribuito in modo fondamentale alla ricerca e alla valorizzazione di questo sito".