Artisti sui trampoli, danzatori, musicisti, clown, manipolatori del fuoco. Vengono da tutto il mondo: strade e piazze sono il loro palco. La mission è comune: migliorare il mondo con la socialità e attirare l'attenzione sulla sostenibilità ai cambiamenti climatici nelle aree urbane.

Dopo le performance nel territorio del Montiferru, il festival internazionale itinerante di arte in strada approda a Sassari, dove è nato 25 anni fa grazie alla compagnia Theatre en Vol. Da domani (largo Castello ore 20 e piazza Santa Caterina alle 21) e sino a domenica il festival “abiterà” il centro storico sassarese con 16 interventi: spettacoli, incursioni teatrali, performance itineranti, installazioni artistiche, concerti e laboratori per adulti e bambini.

Tra i protagonisti Antagon TheaterAKTion, compagnia internazionale di teatro e danza proveniente da 9 nazioni diverse con base a Francoforte sul Meno (Germania), e Baro Drom Orkestar, quartetto fiorentino di world music con all'attivo più di 400 concerti in Europa.

L'artista belga Céline Brynart proietterà spettatori e passanti in un mondo fatto di gioco teatrale, manipolazione di oggetti, elementi di acrobatica e di danza. L'Orquesta ReuSónica Trio, proveniente da Barcellona, dimostra come fare world-jazz con il riuso creativo dei rifiuti. E ancora il torinese Circosottovuoto, Shedan Theater, Maimé e naturalmente Theatre en vol.

© Riproduzione riservata