Passato il Ferragosto riprende il tour del Festival delle Bellezze, arrivato alla VII edizione. La kermesse, ideata dal maestro Vincenzo Cossu e organizzata dall’Associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia farà tappa lunedì a Ploaghe. Nella centrale piazza San Pietro con inizio alle 21 si esibiranno i Tenores di Bitti "Remunnu 'e Locu", da decenni interpreti di punta del canto a tenore e apprezzatissimi in tutto il mondo. Previsto anche un intervento degli Undas, band composta da giovani e talentuosi musicisti del territorio per un omaggio ad Andrea Parodi e ai Tazenda.

Il concerto è inserito nelle manifestazioni programmate per la 43ª edizione della rassegna "I Candelieri e il Ferragosto Ploaghese" patrocinate dall'amministrazione comunale.

Venerdì 6 settembre il Festival delle Bellezze si sposterà a Olmedo, nel sito megalitico di Monte Baranta. Qui, per il secondo anno consecutivo, sarà proposta la rassegna CorosJuntos, evento ideato, promosso e sostenuto dalla Fersaco - Federazione Regionale Sarda Associazioni Corali con la finalità di incoraggiare lo scambio e la collaborazione musicale fra le più importanti formazioni corali dell'Isola. L'evento, patrocinato dal Comune di Olmedo, avrà inizio alle 18,30: al tramonto, interverranno l'Insieme Vocale Nova Euphonia, diretto dal maestro Vincenzo Cossu, e il Coro Femminile Intrempas di Orosei, diretto dalla maestra Mina Nanni.

© Riproduzione riservata