Importanti riconoscimenti dalla Commissione europea per gli studenti sardi di alcuni istituti superiori di Olbia e Cagliari.

Ennur Zen Vukovic e Riccardo Inzaina, del liceo scientifico Mossa di Olbia, hanno guadagnato la partecipazione alla rassegna Expo Sciences belgio, in programma il prossimo anno a Bruxelles, per il progetto "L'estratto delle foglie di olivo e i suoi effetti benefici sulla pressione arteriosa".

Gabriel Orrù e Mirko Contini dell'istituto tecnico industriale "Michele Giua" di Cagliari voleranno invece a Zacatecas, in Messico, per Expo Sciences Messico in programma nel mese di dicembre e con riferimento al progetto "P.A.B.L.O.", che trasforma un normale aerografo in uno strumento a controllo numerico permettendo così a chiunque di realizzare ottimi ritratti di ogni genere.

I due riconoscimenti, assegnati a Milano, aprono la strada a prestigiosi concorsi internazionali, e rientrano nell’ambito del concorso europeo "I giovani e le scienze 2018", che nei suoi 30 anni di attività ha visto impegnati quasi 5500 ragazzi provenienti da tutta Italia e di età compresa fra i 14 e i 21 anni.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata