Disappunto e incredulità da parte del primo cittadino di Gergei Rossano Zedda alla vigilia della manifestazione carnevalesca di domenica prossima, una sorta di pentolaccia a cavallo. Infatti la giornata potrebbe essere annullata per via delle numerose formalità che accompagnano queste iniziative in merito alla sicurezza.

Anche in questo caso, per via delle disposizioni di legge, è necessario che una commissione di vigilanza esprima parere favorevole per dare corso alla manifestazione. Una commissione composta da diverse figure, come vigili del fuoco, carabinieri, Polizia Municipale, elettricista, veterinari e altri: l'assenza anche di una sola di queste figure impedisce alla commissione di esprimersi.

"È quello che è successo a noi - racconta il sindaco del paese del Sarcidano - per un errore di comunicazione da Roma, in commissione non si è presentato il membro della Asl e dunque la Pentolaccia a Cavallo si potrà fare solo se il sindaco si assume tutte le responsabilità".

Dunque l'autorizzazione per lo svolgersi regolare di quanto programmato è nelle mani di Zedda che non accetta quanto sta succedendo, soprattutto perchè il problema non è dovuto né all'organizzazione né al Comune.
© Riproduzione riservata