Le storie di Gavino Sanna, il famoso pubblicitario originario di Porto Torres, si intrecciano con le vicende di Gavino, Proto e Gianuario, santi protettori della città. Lo racconta nel suo ultimo libro, con fare semi-serio nel suo volume intitolato.

"Gavino sono – La vera storia dei martiri turritani raccontata da Gavino Sanna”, che verrà presentato venerdì 19 luglio, alle 18.30 all’Antiquarium Turritano di Porto Torres con gli intermezzi musicali di @so_leandro_.  Nel testo sono illustrate le vicende dei tre martiri e il confronto con la sua infanzia, storie illustrate con la consueta perizia dal più noto e più premiato pubblicitario italiano, scrittore e critico d’arte e all’appello si aggiungono anche sette Clio Awards, sette Leoni di Cannes, un Telegatto per la pubblicità Barilla, l’Oscar Mondiale della pubblicità e molto altro ancora.

Ancora una volta si mette a nudo e lo fa con ironia, con la sua arte e il suo talento. L’evento è patrocinato dal Comune di Porto Torres e dalla Direzione regionale Musei Sardegna.

© Riproduzione riservata