Serata di premiazione e inaugurazione per "Un sol mar y la palabra" il concorso riservato agli studenti iscritti all'Università, all'Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Sassari.

La mostra è ospitata nella sala studio della Casa dello Studente "Sa Domo e Carrera Longa" in via Lamarmora 51 a Sassari.

Hanno partecipato 22 studenti, che hanno preso parte a un workshop di formazione gratuita tenuto dal fotografo professionista, nonché curatore della mostra, Marco Ceraglia.

La giuria, formata dai fotografi Giovanni Porcu, Salvatore Masala e Manuela Mura, ha assegnato il primo premio e 300 euro ad Angela Schintu, studentessa in Scienze della Comunicazione all'Università di Sassari.

Al secondo posto Riccardo Pinna, che ha ritirato 200 euro e al terzo Fabio Collari (150 euro) entrambi studenti dell'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi".

I premi in danaro sono stati ricavati dalle lavatrici a gettoni in funzione nelle lavanderie delle Residenze universitarie.

"Quello che gli studenti spendono nelle nostre strutture noi lo reinvestiamo in servizi, progetti e borse di studio" ha spiegato il Direttore Generale Antonello Arghittu.