Grande successo dei 6 comuni sardi (Atzara, Bosa, Castelsardo, Sadali, Carloforte e Posada) alla XIII edizione del festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia, che si è appena concluso a Gardone Riviera, sul lago di Garda. I numerosi visitatori hanno apprezzato lo stand unico della Sardegna, che vedeva insieme i sei comuni. Promosso quindi in maniera autorevole il territorio, con le sue incomparabili bellezze naturali, ricche però anche di cultura, storia e tradizioni. Avviati anche contatti con operatori turistici, molto interessati alle grandi potenzialità delle località sarde.

All'evento ha partecipato il ministro per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini. Durante la rassegna è stato presentato il progetto della rete museale virtuale dei borghi più belli d'Italia.

"Sono state giornate decisamente interessanti e proficue - commenta il vice sindaco di Castelsardo Roberto Fiori, che alla rassegna ha rappresentato il proprio comune - Abbiamo fatto rete con le altre realtà sarde e i risultati di queste giornate potranno concretizzarsi nei fatti nella prossima stagione. Con orgoglio posso dire che lo stand della Sardegna è stato tra i più apprezzati".

Soddisfatto anche il sindaco di Bosa Piero Franco Casula. "Splendide giornate. Intendo innanzitutto ringraziare il coordinatore regionale Franco Cuccureddu - dice - L'auspicio è di poter partecipare anche il prossimo anno con la nostra offerta turistica e le nostre grandi eccellenze".
 

© Riproduzione riservata