I mondi distopici di Stranger Things incontrano le atmosfere magiche della saga di Harry Potter, i vestiti da sogno delle principesse Disney si fondono con le armature dei supereroi Marvel, per la gioia dei più piccoli e degli appassionati. Arriva alla Fiera di Cagliari – il 26 e il 27 novembre – l’evento “Fairytopia”, il primo “Fantasy day” in Sardegna dedicato ai fandom, all’animazione, all’universo cosplay, ai film e alle saghe più famose.

Il mondo del fumetto e dell'immaginario rappresenta «una scommessa, che come il Potter Day dello scorso aprile vedrà la partecipazione di persone di tutte le età. Sono già tante le adesioni di gruppi provenienti da tutta Italia che vogliono partecipare all'evento e che trascorreranno in città il fine settimana», ha detto l'assessore comunale delle Attività produttive e del turismo, Alessandro Sorgia.

«Fantasy day è un evento in continua crescita in tutta Italia a cui partecipano migliaia di bambini e ragazzi. Ma anche adulti. Saranno due giorni fantastici», aggiunge Valentina Scanu, responsabile dell'organizzazione.

Tra gli ospiti d’eccezione, Nikola Duricko, l'attore che ha interpretato Yuri Ismaylov nella quarta stagione di Stranger Things. E ancora: Giorgio Vanni, autore delle più belle sigle dei cartoni animati come Dragon Ball e Pokémon, gli abiti delle stiliste “Cabila Costumes”, il concerto Disney con Alberto Pagnotta, Marika Barbieri, Luna Racini e la presentatrice del Lucca Comics and Games Valentina Gessaroli.

Presenti in fiera diverse aree tematiche allestite con scenografie, figuranti e laboratori dedicati alla famosa serie Netflix, a E.T, Ritorno al Futuro, Coco, Lilo e Stitch, La Storia Infinita e Avatar. Questa edizione di "Fairytopia" prevede anche la presenza di tante associazioni benefiche, tra cui “Il sogno di Giulia Zedda”, “Codice Segreto” e “Mondi Paralleli”. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata