L'ex Premier parteciperà a due incontri a Cagliari e ad Alghero e illustrerà anche le attività della Scuola di Politiche

Enrico Letta arriva lunedì 8 aprile in Sardegna per un minitour tra Cagliari e Alghero.

L'ex presidente del Consiglio sta girando l'Italia per presentare il suo nuovo libro, "Ho imparato", edito da Il Mulino.

La prima tappa sarà alle 11 presso l'Aula Maria Lai nella Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche in via Nicolodi a Cagliari, dove Letta parteciperà all'incontro intitolato "Le sfide dell'Italia tra presente e futuro", organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Cagliari.

Dopo i saluti del rettore Maria Del Zompo e del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Mariano Porcu, dialogheranno con l'autore il docente di Storia dell'Integrazione Europea Christian Rossi e l'esperto di Scienza Politica Stefano Rombi.

La manifestazione è organizzata in partnership con la Scuola di Politiche nata nel 2015 da un'idea dello stesso Enrico Letta con l'intento di insegnare le politiche, ovvero, come si legge nel sito ufficiale, "i contenuti che danno un senso effettivo alla politica, intesa come passione per il bene comune, tensione etica, sistema di valori che sta alla base dell'impegno pubblico".

Per l'ex premier sarà l'occasione di presentare anche le attività della Scuola promossa dall'AREL, l'Agenzia di Ricerche e Legislazione fondata da Nino Andreatta, alla cui memoria è dedicata, che attiverà i suoi corsi "Impact" a Cagliari nella seconda metà del 2019.

Nel pomeriggio seconda tappa ad Alghero, alle ore 18 nella sala conferenze de Lo Quarter in via Largo San Francesco per un faccia a faccia con il sindaco Mario Bruno.

L.P.
© Riproduzione riservata