Domani sera un euro per l'ingresso ai Musei di Sassari, Porto Torres e Caprera
Nell’ambito della Notte Europea dei MuseiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un sabato non qualunque, un sabato con la cultura. Per la 29^ Notte Europea dei Musei, saranno aperti i Musei della Direzione regionale con ingresso al costo simbolico di 1.00 euro.
A Sassari la doppia proposta del Museo “G.A. Sanna” (dalle 20 alle 23), con le sale dedicate al racconto della Preistoria, dell’Età nuragica, dei periodi fenicio-punico e romano, e della Pinacoteca nazionale (dalle 19.30 alle 22.30) doveverrà inaugurata la mostra dal titolo: “Ritratti di famiglia”, con dipinti e sculture di Stanis Dessy, Gavino Tilocca, con una delle sue ceramiche più belle, e Costantino Spada.
Apre dalle 20 alle 23 l’Antiquarium Turritano di Porto Torres, dove si può ammirare il mosaico di Orfeo.
Caprera propone il Compendio Garibaldino (dalle 19.30 alle 22.30), dove sarà allestita una mostra dal titolo "Le rose e le dalie: omaggi illustri all'Eroe dei due mondi", visitabile sino al 2 giugno. Lo studio di Garibaldi, il mulino a vento,, la Casa Bianca e il bellissimo giardino compongono una ricca testimonianza che può essere ulteriormente estesa con il Memoriale Giuseppe Garibaldi, aperto nello stesso orario.