A quattro anni dalla pubblicazione di "Inferno" (da cui è tratto il noto film con Tom Hanks) il celebre scrittore Dan Brown torna in libreria con un nuovo ed attesissimo romanzo: "Origin". Edito da Mondadori, sarà in vendita a partire dal 3 ottobre, e uscirà in contemporanea in molti Paesi, fra cui gli Stati Uniti.

In "Origin" il professor Robert Langdon è pronto a immergersi in una nuova avventura tra le ricchezze artistiche della Spagna. Il professore di simbologia e iconologia si trova, in particolare, nella città basca di Bilbao per assistere alla presentazione di una scoperta scientifica fatta da uno dei suoi primi allievi ad Harvard, il quarantenne miliardario visionario Edmond Kirsch, noto in tutto il mondo per le sue invenzioni ipertecnologiche e le sue predizioni sul futuro. La nuova scoperta si sofferma su due quesiti fondamentali per l’essere umano: da dove veniamo e dove andiamo?

La rivelazione di Kirsch è tuttavia ostacolata da un misterioso nemico, che trae il suo potere direttamente dal palazzo reale di Spagna. Langdon e l'affascinante direttrice del museo, Ambra Vidal, saranno costretti a fuggire a Barcellona per decrittare la password che sbloccherà il segreto di Kirsch. E conoscere una verità sconvolgente.

Un successo planetario già annunciato, considerati i duecento milioni di copie ad oggi vendute dallo scrittore americano.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata