Un lungo weekend all'insegna degli appuntamenti con la letteratura quello che si apre da domani in Sardegna.

Al via la seconda parte del tour di Gesuino Némus (Premio Campiello Opera Prima 2016) per il festival Éntula, curato da Lìberos, che farà tappa a Olbia, Tempio e Macomer. L'autore, che vive a Milano, è nell'isola per presentare il suo romanzo "Ora pro loco" (Elliot) e sarà domani alle 19 alla libreria Ubik di Olbia con Rita Fadda. Lunedì alle 18.30 la presentazione si terrà al Chiostro degli Scolopi che ospita la Biblioteca comunale di Tempio Pausania, con Fulvio Accogli. Martedì ultimo incontro alle 19.30 alla Libreria Emmepi Ubik di Macomer, con Roberto Putzulu.

Doppio appuntamento domani a Dolianova con il festival Street Books: al Giardino della Biblioteca si parte alle 19.30 con la presentazione del libro di poesie "Undas" (Grafica del Parteolla) di Maddalena Frau (interverrà anche Francesco Casula) e alle 21.30 si parla del romanzo "Montagne russe" (Transeuropa) di Raimondo Pinna, che sarà intervistato da Giovanni Cara. Venerdì la sede del festival si sposta all'Oleificio Cannavera. Qui, alle 19, appuntamento con "Olio: un itinerario gastronomico e letterario alla scoperta dell'oro verde" e, a seguire, la presentazione del libro "La lingua dei santi" (Aracne edizioni) dell'antropologa Alessandra Guigoni.

Venerdì a Cagliari la libreria Ubik di via Alghero ospita alle 18.30 la presentazione del romanzo storico "Hospiton" di Vindice Lecis, pubblicato da Condaghes. A dialogare con l'autore Efisio Arbau, sindaco di Ollolai, e Enrico Murgia, sindaco di Seulo.
© Riproduzione riservata