Si concretizzano ulteriori due progetti che danno lustro al paese di San Nicolò d'Arcidano.

L'impresa artigiana di marmi e pietre Vinci ha realizzato e inviato per conto del Comune di San Nicolò d'Arcidano la pietra di basalto che porta inciso il nome del Comune di Arcidano e il numero dei caduti Arcidanesi durante il primo conflitto mondiale.

La pietra andrà a Biella dove il Comune e il Circolo dei Sardi "Su Nuraghe" stanno realizzando un percorso lastricato che collega il monumento dei caduti della Brigata Sassari presente nella cittadina.

"Questo lastricato sarà composto dalle pietre di tutti i Comuni della Sardegna che hanno aderito al progetto, tra i quali anche il nostro - osserva il sindaco Emanuel Cera -. Abbiamo presentato alla cittadinanza il progetto "San Nicolò d'Arcidano luogo, memoria, storia, identità" realizzato dalla dottoressa Margaret Caddeo per conto della dell'amministrazione comunale. Si tratta di una prima serie di interessanti e toccanti oltre che significative interviste agli anziani del nostro paese, che abbiamo inserito in un libro che regaleremo a tutte le famiglie residenti. Ringrazio i cittadini che hanno partecipato alla presentazione, la dottoressa Caddeo e tutti gli intervistati per la loro disponibilità e per le preziose testimonianze che intendiamo consegnare alla storia del nostro paese, piccole cose che contribuiscono a risaltare il grande concetto di appartenenza alla Comunità".
© Riproduzione riservata