Dopo il successo dell'edizione passata torna "Sassari Cosplay & Comics", la manifestazione dedicata agli amanti del mondo Cosplay, vale a dire degli appassionati che amano indossare il costume e interpretare i personaggi preferiti, siano dei fumetti giapponesi o americani, di serie tv o di videogames.

L'appuntamento è sabato e domenica alla Promocamera di Sassari, nella strada 1 della zona industriale.

Si parte alle 11 con il torneo di "Fortnite", uno dei videogiochi più popolari tra i ragazzi. Tanti i tornei di videogiochi e giochi da tavolo, quelli con le carte o le mappe. E poi spazio ai collezionisti con costumi, carte da gioco, gadget, fumetti e altro.

Sono previste anche conferenze sul tema del gioco e altri argomenti come ad esempio il doppiaggio: ci sarà Angelo Maggi, direttore del doppiaggio italiano ha dato voce a Tom Hanks, Bruce Willis e Jackie Chan. In programma anche il concerto del gruppo celtico Ardwinna e soprattutto la mostra dei diorami Lego: 180mila mattonicini per ricreare edifici di varie parti del mondo, ma anche castelli medievali, galeoni pirata e ambientazioni de Il Signore degli Anelli.
© Riproduzione riservata