Un altro premio per Paolo Fresu.

Il musicista nato a Berchidda ha ritirato questa sera al Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano il Leone d'Oro nella 12esima edizione dei China Awards.

Nella serata sono 40 i premi consegnati: 35 sono andati ad aziende, italiane o cinesi, i 5 Leoni d'Oro li hanno conquistati invece artisti e sportivi che si sono distinti nelle relazioni italo-cinesi.

Il suo Leone d'Oro Fresu se l'è guadagnato perché è stato uno dei primi musicisti ad esportare il jazz italiano in Cina.

Nell'ambito cultura e spettacoli premiato anche il duo comico Ficarra & Picone, che con il film 'L'ora legale' aveva vinto il premio del pubblico al Festival del cinema di Pingyao.

Ai due ex calciatori del Milan Cristian Brocchi e Gianluca Zambrotta è andato il Leone d'Oro per l'impegno sportivo: entrambi sono in Cina nello staff di Fabio Capello, che allena il Jiangsu Suning.

Premiato in ambito sportivo anche lo sciabolatore Luca Curatoli, plurimedagliato azzurro che parteciperà ai Mondiali di scherma che si terranno in Cina nel 2018.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata