C’è un po’ di Sardegna nella vittoria di X Factor: scorre nelle vene del cantante dei Santi Francesi
Il nonno del frontman Alessandro De Santis è di Burcei: emigrato in Piemonte, è rientrato nell’IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C’è un po’ di Sardegna nella vittoria dell’ultima edizione di X Factor 2022. Scorre nelle vene di Alessandro De Santis, 24 anni, che con Mario Francese, suo coetaneo, è arrivato al trionfo dei Santi Francesi sul palco del Mediolanum Forum di Milano.
Lui è l’anima e la voce del duo della squadra di Rkomi. Il sodalizio musicale è nato e si è consilidato a Ivrea. Ed è in Piemonte che il nonno di Alessandro, Efisio Contini, era emigrato partendo da Burcei. Lì aveva avuto una figlia, Silvia, che ha dato alla luce l’istrionica star del momento, che con la sua voce graffiante ha conquistato critica e pubblico.
Ora il nonno è tornato in Sardegna e vive a Castiadas. La voce sulle origini burceresi del cantante dei Santi Francesi hanno iniziato subito a circolare in paese e, dopo una breve ricerca, hanno trovato anche la conferma del sindaco Simone Monni. I bisnonni di Alessandro si chiamavano Fedele Contini e Gisella Zuncheddu.
(Unioneonline/E.Fr)