A Carbonia gli insegnanti di ogni ordine e grado tornano alunni per un giorno per acquisire migliori conoscenza della storia del Sulcis.

Martedì 24 ottobre a partire dalle 9 presso il museo Paleo della grande Miniera di Serbariu, l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Sistema museale, ha promosso un programma didattico culturale rivolto ai docenti dell'intero territorio.

“La giornata dedicata a questa attività – ha sottolineato l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas - persegue un duplice obiettivo: la promozione del nostro sistema museale e quindi del nostro patrimonio storico-archeologico, dall’altro rappresenta un contributo diretto per migliorare la qualità dell'azione formativa”.

Un modo alternativo di fare scuola. Un patrimonio storico archeologico museale da vivere quindi non solo attraverso le visite dei luoghi dei nostri antenati, ma anche attraverso i laboratori didattici per i necessari approfondimenti. Previste visite al Museo paleontologico, archeologico, alla necropoli prenuragica di Cannas e alla cittadella fenicio punica di Monte Sirai.