Corto Maltese al Poetto, con la Sella del Diavolo sullo sfondo. Si tratta dell’opera che Bob Marongiu, artista di fama internazionale, ha ceduto al Comune di Cagliari.

Durante la cerimonia, presieduta dall’assessora Maria Dolores Picciau, è stato sottolineato come questo contributo arricchisca in maniera considerevole il patrimonio artistico della città. All’evento era presente anche Enrica Anedda Endrich, presidente della Commissione cultura.

«L'opera, originariamente creata per la mostra organizzata dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo e ospitata a Palazzo di Città tra agosto 2022 e febbraio 2023», ha ricordato la rappresentante della Giunta comunale, ha suscitato l'interesse del pubblico per la sua «fusione di elementi iconici e paesaggistici». Esibita in seguito alla Cagliari Airport Library, «la tela troverà adesso una collocazione permanente nella MeM - Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, precisamente nella Sala dei bambini», consolidando così il suo ruolo nella cultura cittadina e non solo.

Da parte sua, Bob Marongiu ha sottolineato l'importanza di integrare l'arte nella vita quotidiana della comunità.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata