Cabras, Elvira Serra ospite di "Leggendo ancora insieme"
La giornalista presenta il suo nuovo romanzo "Le stelle di Capo Gelsomino"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un romanzo di ricerca delle proprie radici, di esplorazione tra le dinamiche femminili e d'iniziazione a quell'enigma di amore e sofferenza chiamato famiglia.
Tre donne di tre generazioni differenti camminano nel tempo unite e divise, spesso straziate dai loro sentimenti. Un segreto antico le insegue, ma saranno proprio loro a scioglierlo e dominarlo.
É quello che il lettore scoprirà leggendo l'ultimo libro di Elvira Serra dal titolo "Le stelle di Capo Gelsomino", che verrà presentato giovedì 11 luglio a San Giovanni di Sinis alle 21.30, nella Casa della Cupola. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Cabras, attraverso il servizio Biblioteca Comunale, insieme alla libreria Mondadori di Marina Casta, nell'ambito della rassegna letteraria "Leggendo ancora insieme".
"É in programma - fa sapere il consigliere delegato ai Servizi Bibliotecari Alessandra Lochi - anche un reading musicale a cura di Marta Loddo". Il Comune di Cabras coglie l'occasione per conoscere da vicino una firma prestigiosa de Il Corriere della Sera e della rivista F. Una donna nata in Sardegna, a Nuoro, impegnata nella scrittura, che presenta il suo terzo romanzo ambientato in Sardegna".
Annunciato dalla stessa autrice come un "omaggio alla madre ostetrica", il libro scava sui rapporti e le dinamiche familiari, sullo sfondo di una Sardegna affascinante e magica, così come tale è la location prescelta per l'evento: la Casa della Cupola, osservatorio dell'Area Marina Protetta del Sinis, che domina da un piccolo scoglio il mare incantato di San Giovanni di Sinis.