L’obiettivo è quello di rievocare l’idea della bellezza dei momenti genuini e spontanei, proprio come un’istantanea fotografica, capace di cogliere le emozioni suscitate dalle pagine dei romanzi.

La biblioteca comunale di Cabras, con l’assessorato alla Cultura, avvia la stagione autunnale con una nuova rassegna letteraria, "Istantanee d’Autore”.

“Avviamo con entusiasmo un nuovo ciclo di incontri con una rassegna pensata appositamente per imprimere dei ricordi autentici nei lettori attraverso l’incontro con gli scrittori del panorama sardo – afferma la consigliera ai Servizi Bibliotecari Paola Deiala –. L’idea dell’istantanea, concordata con le operatrici della biblioteca suggerisce proprio il desiderio di creare relazione, un rapporto sempre più intenso tra la comunità e l’amore per i libri”.

Istantanee d’Autore prevede quattro incontri, distribuiti tra ottobre e dicembre, con una rosa di autori di primo piano. Si parte venerdì 28 ottobre, alle 18 al centro polivalente di via Tharros con Cristian Mannu, che dialogherà con la professoressa oristanese Sabrina Sanna sul suo ultimo romanzo, pubblicato nell’aprile scorso, "Ritratto di donna”.

Le prossime date vedranno protagonisti gli autori Giacomo Mameli, Monica Tronci Pau e Rossana Copez.

© Riproduzione riservata