Il Planetario de l'Unione Sarda, inaugurato l'8 dicembre del 2011, festeggia il prossimo fine settimana i sette anni di attività, con un bilancio di circa 140mila visitatori, tra studenti e spettatori provenienti da ogni parte della Sardegna e non solo.

Aperto tutti i giorni su prenotazione per gruppi e scuole di ogni ordine e grado, propone ogni fine settimana proiezioni e spettacoli, con un programma di oltre 40 titoli diversi offerti al pubblico e laboratori didattici tematici.

In questi 7 anni il Planetario ha portato gli spettatori in un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta dell'Universo e del progresso della conoscenza umana, ampliando costantemente l'offerta degli argomenti e diventando un punto di riferimento nel campo della divulgazione scientifica in Sardegna.

Il fine settimana speciale del Planetario de L'Unione Sarda si aprirà sabato 8 dicembre alle 17 con lo spettacolo "Piovono Stelle" e proseguirà alle 19 con il viaggio nello spazio e nel tempo "Cielo stellato in Sardegna".

Il giorno seguente, a partire dalle 17, sarà la volta di un altro spettacolo dedicato a bambini a famiglie intitolato "Aspettando Babbo Natale", seguito alle 19 dall'evento "Dalla Terra all'Infinito", una visione delle meraviglie del nostro Universo attraverso la contemplazione del cielo stellato e con uno spettacolare film a tutta cupola che avvolgerà lo spettatore per condurlo alla scoperta di Pianeti, Stelle, Nebulose, Buchi

Neri, Galassie e tanto altro.