Al via l'edizione invernale di Birralguer - Sardinian Craft Beer Festival.

Lo storico evento algherese dedicato al mondo brassicolo chiude l'anno con una "tre giorni" tra birre artigianali, musica dal vivo e street food.

Dal 27 al 29 dicembre il Mercato Ortofrutticolo, la Piazza Pino Piras e le Botteghine adiacenti ospiteranno sette micro birrifici presenti con il proprio impianto spina che rappresentano l'eccellenza della produzione sarda: Lara di Tertenia, Seddaiu e Isola di Thiesi, Coros di Usini, Tholos di Nuoro, Dolmen di Uri, ai quali si aggiunge dalla Baviera Kühbacher Brewerei, ospite e main sponsor dell'evento. Tanta la musica dal vivo.

Nove i progetti che si esibiranno sul palco coperto del Mercato Civico: il giorno dell'inaugurazione Anima Soul, Cover Garden e Dj Fabrizio Solinas, sabato 28 tocca a Carletto e i suoi mostri, Tasinantska e Dj Davide Merlini, l'ultima giornata in scena Hollywood Band, Senza Base e Dj Arturo Pirino.

Variegate le sonorità espresse, funky, reggae, ska, rock, pop e l'idea di trasformare un luogo della quotidianità in una sorta di enorme live club in cui divertirsi, cantare e ballare soprattutto domenica 29 con un line-up costruita a tal fine.

Insieme alla birra artigianale e alla musica dal vivo, è lo street food a completare quella che gli organizzatori definiscono la trilogia della qualità. Piazza Pino Piras durante tutta la manifestazione ospiterà stand e foodtruck dedicati alla tradizione gastronomica sarda rivisitata in chiave di cibo da passeggio.
© Riproduzione riservata