Baradili, via alla nuova edizione del "Festival Cantiere"
Tanti gli appuntamenti in programma dal 27 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Baradili, da venerdì 27 dicembre, sarà il teatro il grande protagonista. In programma, infatti, una nuova edizione del Festival Cantiere, progetto di Carpe Diem. Il tema di quest’anno, la 29sima edizione, sarà “Baradili Atti di Resistenza”.
Si parte venerdì, nell’aula consiliare, alle 18 con “Incursione nei Classici. Iliade-La Guerra non ha vincitori”, di e con Mario Pietramala. Alle 19, segue, “Irene Salis Trio”, con Irene Salis (voce e tastiera), Stefano Casti (contrabbasso) e Maurizio Vizilio (batteria). Sabato, sempre nell’aula consiliare, alle 18, “Sergio”, con Francesca Sarteanesi; alle 18.45, “Dantzas e Contus de Aterue”, con Francesco Morittu (chitarre) e Stefano Colombelli (contrabbasso). Alle 20 il trio di Bebo Ferra (Ferra alla chitarra, Francesca Corrias alla voce e Salvatore Maiore al contrabbasso).
Domenica, alle 10, nel Montegranatico, “Non Io”, con Giusi Merli, e “E qualcosa rimane”, con Rita Xaxa; alle 10,30 “Parole (In)Cantate”, cabaret intellettuale con la voce di Elena Pau e il pianoforte e arrangiamenti musicali di Alessandro Nidi. Alle 11, le “Incursioni nei Classici. Dialogo della Natura e di un Islandese”, di Giacomo Leopardi, con Mario Pietramala, mentre alle 12.15 con il Trio Corrias, Carboni, Mundula.