Prende il via oggi la rassegna “Estate a Gesico” organizzata dal Comune in collaborazione con l’Unione dei Comuni Trexenta, l’associazione Trexenta Experience, l'associazione turistica Pro loco e tutte le altre associazioni culturali attive nel piccolo centro dell’Alta Trexenta.

Appuntamento questa sera alle 21, nel suggestivo scenario del Monte San Mauro, dove si terrà la manifestazione dedicata all’astrologia dal nome “Sotto un cielo di stelle” in compagnia di astrofili come Barbara Leo, narratori come Daniela Deidda, accompagnati dalle musiche di Nicola Agus.

Il Monte di San Mauro (originariamente Montecorona) è un luogo di grande fascino e di antica suggestione, dove in assoluto silenzio si potranno ammirare le stelle. La rassegna andrà avanti nelle prossime settimane con una serie di appuntamenti culturali, sfilate di moda, rappresentazioni teatrali e serate dedicate alla musica (la grande novità è il karaoke in piscina) e alle tradizioni.

Da fine mese (nelle date 27 agosto, 28 agosto e 3 settembre) ci saranno gli incontri con gli autori che presenteranno i loro libri: Carla Pillolla, Mariagrazia Dessì e Marianna Maxia, Enrica Stroscio, Marcello Cocco, Carlo Sorgia, Jenny Carboni e Vincenzo Soddu.

"Si tratta di un calendario di iniziative che si propone di coinvolgere tutte le fasce d'età della popolazione e i residenti dei paesi vicini", ha detto il sindaco Terenzio Schirru.

© Riproduzione riservata