Associazione Librai Italiani: il sassarese Aldo Addis nominato vice presidente
"Dobbiamo affrontare con forza le sfide legate alla trasformazione"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riconoscimento prestigioso per Aldo Addis, nominato vice presidente vicario dell'ALI, l'associazione librai italiani. Sassarese, 51 anni, Aldo Addis mantiene anche la delega per la formazione e la direzione della Scuola Librai Italiani.
La nomina è stata ufficializzata durante l'edizione numero 77 dell'assemblea dell'Ali, che ha confermato come presidente Paolo Ambrosini. L'Associazione Librai Italiani è nata nel 1946 ed è tra i soci fondatori di Confcommercio-Imprese per l'Italia. Rappresenta circa 350 associati diretti e 1.000 librerie iscritte attraverso le Confcommercio provinciali.
Il neo vice presidente Aldo Addis dichiara: "Per me è un onore essere stato scelto come vice presidente da Paolo Ambrosini, con cui da tanti anni condivido l'impegno in Ali per dare alle librerie e ai librai strumenti e forza per affrontare le sfide legate alla grande trasformazione che il mondo del libro sta vivendo".
Aldo Addis, titolare a Sassari della Libreria Internazionale Koinè Ubik, è tra gli operatori culturali più attivi della Sardegna ed è direttore tecnico della Scuola di alta formazione per librai.